Acting in english
per ragazzi
Ogni Martedi
dalle 18.30 alle 19.30
Docenti​
Giulia Losi​
![]() | ![]() |
---|---|
![]() |
Scopo del corso è quello di insegnare l'inglese in modo divertente e costruttivo. Gli allievi si confronteranno con testi teatrali in inglese della tradizione (Shakespeare, Oscar Wilde) e moderni (John Patrick Shanley, Beckett), analizzando le opere ed eseguendo, al contempo, esercizi atti a liberare la loro creatività.
Il connubio dello studio dell'inglese e degli esercizi teatrali aiuterà gli allievi a mantenere la mente pronta e attiva, dal momento che sono costretti a cimentarsi con una lingua che non è la loro, e migliora la capacità mnemonica, aiutando ad indirizzare energia e creatività in modo costruttivo e creando qualcosa che non sia solo bello e divertente, ma anche utile (con riscontri positivi anche a scuola).
Studiare l'inglese in un ambiente lontano da quello scolastico porta gli studenti ad aprire la mente e a vedere una cosa apparentemente noiosa sotto una luce del tutto nuova.
Il corso si concluderà con un saggio finale, che prevede la messa in scena di un testo in lingua inglese.
I nostri docenti

Giulia Losi​
​​
Romana d'adozione, si laurea nel 2019 in spettacolo e arti digitali, per poi intraprendere un percorso di formazione professionale come attrice. Fra il 2022 e il 2024 frequenta il corso di alta formazione dell'acting coach Michèle Lansdale Smith e studia fra Roma e New York, prendendo parte anche a workshop professionali presso il Centro Sperimentale di Cinematografia.
In questi anni, si è specializzata anche nelle attività educative, frequentando corsi atti all'insegnamento delle attività ludiche e teatrali per bambini e ragazzi. Ha all'attivo corsi propedeutici all'attività teatrale in diverse scuole di Roma, oltre ad organizzare laboratori estivi per bambini e adolescenti nell'ambito di eventi di beneficenza legati al progetto Keemar- Le Marche Fantastiche.